FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ENERGIA Via Benedetto Croce, 40 – 00142 Roma (RM) - C.F.: 97524520588

COMUNICAZIONE PER I PROSECUTORI VOLONTARI

Egregio/a iscritto/a,
La informiamo che il C.d.A. del FASIE, il giorno 11 ottobre 2019, ha assunto una delibera, che stabilisce alcune importanti novità, per gli iscritti al FASIE in qualità di Prosecutori Volontari.
La prima decisione riguarda le modalità e la tempistica del pagamento annuale delle quote di iscrizione.
Slitta in avanti il pagamento delle quote di iscrizione relative all’anno 2020, e cambia la modalità di pagamento.
Per chi è già iscritto al FASIE e vuole rinnovare l’iscrizione, invece di pagare tramite bonifico entro il mese di dicembre 2019, dovrà farlo entro gennaio del 2020 tramite MAV, che sarà inviato dalla banca direttamente alle rispettive residenze.
Il bollettino MAV conterrà in tutta evidenza importo da pagare e relativa causale, la scadenza di pagamento, oltre ad i dati anagrafici.
L’altra importante novità, riguarda il regime rimborsuale garantito dal FASIE ai propri iscritti.
La delibera assunta dal C.d.A., vincola i prosecutori volontari, ad utilizzare esclusivamente le strutture sanitarie convenzionate inserite nel network SISALUTE, reperibili sul sito www.fasie.it, in Home Page o nell’area iscritto, in maniera da poter fruire così del regime di prestazioni cosiddette dirette.
Detta decisione sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2020.
Viene comunque garantita la possibilità ai prosecutori volontari, che non hanno a disposizione strutture convenzionate entro un raggio di 20 Km. dalla propria residenza, di continuare ad avvalersi anche del regime di rimborso in forma indiretta.
Anche alcune altre prestazioni, continueranno ad essere rimborsate sia in forma diretta che indiretta, e precisamente:
– Indennità sostitutiva in caso di ricovero presso strutture del S.S.N.
– Lenti a contatto ed occhiali da vista
– Ticket sanitari
Per evitare che il nuovo regime determini differenziazioni tra associati, verrà definito, per chi sarà costretto ad utilizzare strutture non convenzionate, un tariffario che equipari il livello dei rimborsi erogabili, con quanto garantito per una prestazione in convenzione.
Il FASIE

La seguente comunicazione può essere visualizzata e scaricata in formato pdf al seguente link:  Comunicazione per i Prosecutori Volontari