FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ENERGIA Via Benedetto Croce, 40 – 00142 Roma (RM) - C.F.: 97524520588

Che cosè il Fasie

Fasie > Informazioni Generali > Che cosè il Fasie

Scopri il Fasie

FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ENERGIA

Cos'è Fasie

FASIE il fondo di assistenza sanitaria integrativo costituito in attuazione degli accordi sindacali stipulati tra ASIEP (confluita il 01/06/08 in CONFINDUSTRIA ENERGIA) e le OO.SS.LL FILCEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL (oggi FILCTEM CGIL,FEMCA CISL, UILTEC UIL).

Cosa facciamo

FASIE va oltre quello che ti offre il Servizio Sanitario Nazionale, ma soprattutto va oltre quello che ti offrono le assicurazioni sanitarie private: a differenza di queste ultime, FASIE nasce in una logica no profit dove la salute non rappresenta un business.

Garanzie

FASIE ti garantisce il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo; ed in più senza limitazione circa la tipologia di struttura ospedaliera, pubblica o privata, in cui tu sceglierai di farti curare.

Lavoratori

Se sei un lavoratore in servizio presso alcuna delle società facenti parte del settore “Energia e Petrolio”, FASIE copre altresì il rischio morte per malattia, indipendentemente dalla tua condizione di associato al Fondo e senza alcun onere aggiuntivo a tuo carico.

Costituzione

FASIE è costituito in forma di associazione non riconosciuta operante senza scopo di lucro.
Agli organi di FASIE partecipano rappresentanti dei lavoratori.

Finanziamento

Il finanziamento di FASIE è attuato con quote a carico degli assistiti e delle aziende.