FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ENERGIA Via Benedetto Croce, 40 – 00142 Roma (RM) - C.F.: 97524520588

COVID-19 – LA REGOLE DEI RIMBORSI FASIE

Di seguito si riassume la regolamentazione del FASIE in materia rimborsi relativamente alle situazioni derivanti da Covid-19.

Tale regolamentazione è stata deliberata dal C.d.A. del FASIE in considerazione che, pur essendo la situazione pandemica esclusa dalla possibilità di rimborso, fosse importante prevedere al riguardo forme di sostegno agli iscritti.

A partire dal 1° gennaio, per l’intero anno 2021 ogni titolare (capo nucleo) d’iscrizione al FASIE, a seguito di prescrizione medica, potrà effettuare gratuitamente un tampone rapido presso le strutture convenzionate (il costo non verrà detratto dai massimali previsti ordinariamente). Il titolare d’iscrizione, come detto munito di prescrizione medica, attraverso il servizio clienti potrà richiedere le informazioni necessarie e prenotare, presso le strutture convenzionate, l’esecuzione del tampone rapido.

Oltre a quanto sopra previsto, non sono oggetto di rimborso il tampone rapido antigenico, il test sierologico ed il tampone molecolare, compresi i relativi ticket.

Per l’intero anno 2021, restano in vigore i rimborsi al momento previsti già nel 2020 per i casi di ricovero ospedaliero(secondo i limiti e le modalità definite nel Piano Sanitario) e per la terapia intensiva causa Covid-19.

Il servizio clienti del FASIE è comunque a disposizione degli iscritti per ogni chiarimento e necessità

Fare bene il welfare.
Per il C.d.A. FASIE
il Presidente Andrea Fiordelmondo