FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ENERGIA Via Benedetto Croce, 40 – 00142 Roma (RM) - C.F.: 97524520588

COVID-19 / SCONFIGGIAMOLO INSIEME

COVID-19 / SCONFIGGIAMOLO INSIEME

Il C.d.A. del FASIE, proseguendo nelle iniziative di contrasto alla pandemia COVID 19 già attivate nel corso dell’anno ha deliberato l’assunzione di un’ulteriore iniziativa di prevenzione straordinaria per i propri associati.

A partire dal 1° gennaio, per l’intero 2021 ogni titolare (capo nucleo) d’iscrizione al FASIE, a seguito di prescrizione medica, potrà effettuare gratuitamente (il costo non verrà detratto dai massimali previsti ordinariamente) presso le strutture convenzionate, un tampone rapido.

Il Test Rapid Antigene, viene generalmente prescritto in presenza di sintomi o in caso di presunta esposizione al virus, anche se asintomatici, quale primo test per rilevare un eventuale contagio.

Il test verrà effettuato nei centri convenzionati, attraverso un tampone naso-faringeo, utilizzando il bastoncino ovattato, ed ha tempi di refertazione molto rapidi, circa 15 minuti.

Quindi, a partire dal prossimo 1° gennaio sino al 31 dicembre 2021, ogni titolare d’iscrizione al FASIE, potrà, attraverso il servizio clienti, richiedere le informazioni necessarie e prenotare, presso le strutture convenzionate, munito di prescrizione medica, l’esecuzione del tampone rapido.

L’eventuale positività rilevata dal test rapido, indica la necessità (obbligo) di effettuare il tampone molecolare, attraverso i canali previsti per legge.
L’iniziativa del FASIE coinvolgerà potenzialmente ca. 35mila associati capo nucleo, attivi e prosecutori volontari.

Fare bene il welfare.
Per il C.d.A. FASIE
il Presidente Andrea Fiordelmondo