FONDO ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA ENERGIA Via Benedetto Croce, 40 – 00142 Roma (RM) - C.F.: 97524520588

AI PROSECUTORI VOLONTARI, IL TARIFFARIO

Gentile associata/o,

La informiamo che, sulla base di quanto definito con la circolare emanata ad ottobre del 2019, in cui, tra l’altro, si preannunciava l’adozione di un tariffario relativo ai rimborsi dovuti per prestazioni indirette, il C.d.A. del FASIE, ha assunto la seguente determina:

– Al prevalente scopo di lasciare libertà di scelta in tema di prestazioni garantite ai prosecutori volontari associati al FASIE, si decide l’adozione di un tariffario, da applicare sempre, nel caso di rimborsi per prestazioni in forma indiretta.
– Il tariffario assunto, assegna ad ogni prestazione garantita dal piano sanitario, realizzata in forma indiretta, un valore rimborsabile, e, nel rispetto delle franchigie e dei massimali previsti, garantisce altresì un rimborso predefinito, in funzione della tipologia di prestazione.
– La presente determina supera quanto previsto nella circolare FASIE di ottobre 2019, in tema di obbligo per gli associati prosecutori volontari, all’assistenza in forma diretta.

La decisione assunta tende ad equiparare il livello dei rimborsi erogabili in forma indiretta, con quanto garantito per le prestazioni in convenzione, lasciando al singolo prosecutore volontario associato, la scelta del medico e/o della struttura sanitaria ritenuta più idonea al proprio percorso di cura.

L’applicazione del tariffario adottato, sarà operativa a partire dal 1^ aprile 2020, e varrà per tutti gli associati prosecutori volontari.

Esso è reperibile e scaricabile sul sito www.fasie.it, come tutta la documentazione che interessa gli associati (regolamento, piano sanitario, tariffario, circolari operative per i diversi settori e tutte le novità intervenute).

Il FASIE