Domande frequenti... Definizioni

Chi siamo?

FASIE è il fondo di assistenza sanitaria integrativo costituito in attuazione degli accordi sindacali stipulati tra CONFINDUSTRIA ENERGIA e le OO.SS.LL (FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL).

FASIE va oltre quello che ti offre il Servizio sanitario Nazionale, ma soprattutto va oltre quello che ti offrono le assicurazioni sanitarie private; a differenza di quest’ultime, FASIE nasce da una logica no profit dove la salute non rappresenta un business.

FASIE ti garantisce il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni sanitarie previste dal Nomenclatore/Tariffario del Fondo; ed in più scegliendo la tipologia di struttura ospedaliera in cui farti curare.

FASIE sa che il tuo benessere dipende da quello dei tuoi cari e ti offre la possibilità di una copertura estesa al tuo nucleo familiare.

Dal 1° gennaio 2015 per il settore Vetro e Lampade, è previsto un sistema di copertura assistenziale sanitaria integrativa Fasie a carattere sperimentale, appositamente predisposto per il settore, con durata predefinita di tre anni fino al 31 dicembre 2017: lo schema operativo è quello dell’adesione volontaria del lavoratore, che determina automaticamente la cosiddetta adesione derivata (ed obbligo contributivo) da parte dell’Azienda.